This site is temporarily unavailable. Please notify the System Administrator

Stampa E-mail

Può succedere che su un sito Mambo si presenti il messaggio di warning "This site is temporarily unavailable. Please notify the System Administrator" seguito da un numero (1,2 o 3), che indica quale sia la causa determinante del problema.

Ultimo aggiornamento ( sabato 20 ottobre 2007 )
Leggi l'intero articolo

Scrivere un articolo per il web

Stampa E-mail

Quando ci si appresta a creare un sito divulgativo, un blog o un cms è necessario definire una modalità standard per la scrittura degli articoli e della loro presentazione grafica. Ho scritto questa semplice guida per indirizzare i redattori di un Centro Informagiovani, affinchè potesse aiutarli nella scrittura e pubblicazione delle notizie con l'editor integrato nel CMS del Centro. Con ciò non ho voluto imporre un modo di scrivere, ma solo invitare a costruire gli articoli rispettando un modello omogeneo, per agevolare la consultazione da parte dell'utente-lettore e affinchè in futuro sia più facile un'eventuale modifica del sito. Bisogna considerare che nell'arco di un anno un sito del genere potrebbe ingrandirsi fino a comprendere centinaia di notizie, e la modifica del template grafico deve incidere in egual modo su tutte le pagine.

Ultimo aggiornamento ( giovedý 13 settembre 2007 )
Leggi l'intero articolo

Prima installazione e configurazione di Mambo

Stampa E-mail

Per poter far funzionare Mambo è necessario avere a disposizione un server web su cui siano installati Apache, Php e MySql. Occorre quindi dotarsi di un servizio di hosting adeguato (anche low-cost come tophost, o free come altervista o netsons) oppure installare il proprio webserver sul pc di casa.

Vediamo come procedere per installare Mambo sul pc di casa. La versione di riferimento Ŕ la 4.6.2

Ultimo aggiornamento ( sabato 16 giugno 2007 )
Leggi l'intero articolo

Ripristinare gli url di remosef nel passaggio dalla versione 4.5.* alla versione 4.6.* di Mambo

Stampa E-mail

EDIT: LEGGERE ATTENTAMENTE LE NOTE A FINE ARTICOLO

Il sistema che crea gli url di Mambo è stato completamente riscritto, e il componente remo_sef non funziona più nella versione 4.6 e successive. Tuttavia si può ancora riuscire ad ottenere la costruzione di un indirizzo contenente i titoli di sezione, categoria e articolo al posto dei corrispondenti numeretti. Ciò è possibile attraverso l'uso dell'estensione sef del componente com_content.

Ultimo aggiornamento ( venerdý 22 giugno 2007 )
Leggi l'intero articolo

Aggiornare Mambo dalla versione 4.5.4 alla versione 4.6.1

Stampa E-mail

Ho provato ad aggiornare un sito fatto con Mambo 4.5.4 alla versione 4.6.1, e non è risultato molto semplice. Ho usato direttamente i file della 4.6.1, saltando la patch per l'aggiornamento alla 4.6. Di seguito è descritto il procedimento... Declino ogni responsabilità per errori e omissioni :)

Vorrei premettere che l'upgrade potrebbe determinare malfunzionamenti in componenti, moduli o mambot installati sulla vecchia versione. E' meglio quindi fare prima delle prove su una copia del sito installata in locale.

Ultimo aggiornamento ( domenica 21 gennaio 2007 )
Leggi l'intero articolo

Home arrow Cms

 I Feed RSS di miniDesign

In evidenza
Il file htaccess
Tutorial mappa Google
Ultime notizie
Le pi¨ lette
Ricerca rapida