Ciao (:

miniDesign.it Ŕ un blog personale su web design e dintorni. Il tempo per scrivere Ŕ poco e lo faccio di tanto in tanto, quindi perdonate eventuali errori o imperfezioni.
Buona lettura

Mario.

Visualizza il Pr di tutti i link presenti nel sito

Webmastereyes.com propone un bellissimo tool che, mentre si naviga in un sito, permette di visualizzare il PR di tutti i link presenti nella pagina.

Ultimo aggiornamento ( venerdý 14 aprile 2006 )
Leggi l'intero articolo

Anch'io uso Google Adsense

E'arrivato anche per miniDesign.it il momento di essere "deturpato" dai Google Adsense. Inizialmente mi ero prefisso di evitare ogni forma di pubblicità, tuttavia, studiando i motori di ricerca, non potevo permettermi il lusso di trascurare quest'aspetto del Search Engine Marketing.

Ultimo aggiornamento ( venerdý 07 aprile 2006 )
Leggi l'intero articolo

Sulla versione 4.6 di Mambo

Da poco è stata  rilasciata la versione 4.6 Beta di Mambo (da usare solo per test!), che introduce qualche novità nel cms. Come si rileva dal sito ufficiale, le novità riguardano vari aspetti.

L'inserimento di informazioni è facilitato dal nuovo editor integrato "MOSTlyCe", una derivazione del componente "MosCe", e dal nuovo sistema di introduzione degli articoli dal front-end. A dire il vero MOSTLyCe è, sì, un ottimo editor ricco di funzionalità, però è un po' pesante e crea qualche problema se la connessione è lenta. In alternativa si può sempre utilizzare l'editor TinyMce, che è ancora presente nella 4.6.

Ultimo aggiornamento ( sabato 01 aprile 2006 )
Leggi l'intero articolo

NovitÓ: Risorse web

Ho aggiunto un'altra voce nel menu laterale: Risorse web. La sezione contiene una serie di link divisi per categorie. Non sono molti per ora. Spero che aumentino presto.
Ultimo aggiornamento ( mercoledý 10 gennaio 2007 )

Pagine di errore personalizzate con .htaccess

Il web server Apache, mediante il file .htaccess,  ci permette di personalizzare le pagine richiamate nell'ipotesi in cui si verifichi un errore. Essi possono manifestarsi per problemi riguardanti il singolo accesso o problemi interni del server.
Fatta questa distinzione, andiamo a vedere i singoli errori, che sono identificati con dei codici:

Ultimo aggiornamento ( sabato 01 aprile 2006 )
Leggi l'intero articolo
<< Inizio < Prec 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>


Home

 I Feed RSS di miniDesign

In evidenza
Il file htaccess
Tutorial mappa Google
Ultime notizie
Le pi¨ lette
Ricerca rapida