Ciao (:

miniDesign.it č un blog personale su web design e dintorni. Il tempo per scrivere č poco e lo faccio di tanto in tanto, quindi perdonate eventuali errori o imperfezioni.
Buona lettura

Mario.

This site is temporarily unavailable. Please notify the System Administrator

Può succedere che su un sito Mambo si presenti il messaggio di warning "This site is temporarily unavailable. Please notify the System Administrator" seguito da un numero (1,2 o 3), che indica quale sia la causa determinante del problema.

Ultimo aggiornamento ( sabato 20 ottobre 2007 )
Leggi l'intero articolo

Feedjit, statistiche live per il tuo sito

Da qualche giorno sto usando Feedjit e devo dire che il servizio mi ha sorpreso positivamente.  FEEDJIT fornisce due diversi widget:

Leggi l'intero articolo

Scrivere un articolo per il web

Quando ci si appresta a creare un sito divulgativo, un blog o un cms è necessario definire una modalità standard per la scrittura degli articoli e della loro presentazione grafica. Ho scritto questa semplice guida per indirizzare i redattori di un Centro Informagiovani, affinchè potesse aiutarli nella scrittura e pubblicazione delle notizie con l'editor integrato nel CMS del Centro. Con ciò non ho voluto imporre un modo di scrivere, ma solo invitare a costruire gli articoli rispettando un modello omogeneo, per agevolare la consultazione da parte dell'utente-lettore e affinchè in futuro sia più facile un'eventuale modifica del sito. Bisogna considerare che nell'arco di un anno un sito del genere potrebbe ingrandirsi fino a comprendere centinaia di notizie, e la modifica del template grafico deve incidere in egual modo su tutte le pagine.

Ultimo aggiornamento ( giovedė 13 settembre 2007 )
Leggi l'intero articolo

Creare un logo partendo da un font

Ho avuto un momento di ispirazione creativa (della serie: "quando uno non ha niente da fare...") e, partendo dal font Danube, mi sono dilettato nel creare una serie di loghi.

Ultimo aggiornamento ( sabato 08 settembre 2007 )
Leggi l'intero articolo

Redirect di una query string con htaccess

Nell'articolo sui redirect con htaccess ho scritto qualche esempio di come realizzare un redirect di cartelle o pagine statiche. Mi sono accoro che quegli esempi non sono applicabili alle ipotesi in cui la pagina da reindirizzare abbia un URL composto da parametri, perchè il mod_alias non supporta le query strings. Allora bisognerà utilizzare delle regole di riscrittura (rewrite rules) particolari.

Ultimo aggiornamento ( martedė 10 luglio 2007 )
Leggi l'intero articolo
<< Inizio < Prec 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>


Home

 I Feed RSS di miniDesign

In evidenza
Il file htaccess
Tutorial mappa Google
Ultime notizie
Le pių lette
Ricerca rapida