Mambo cms

Link Esterni: Nuova finestra con Xhtml 1.1

Stampa E-mail

Con Xhtml 1.0 strict e Xhtml 1.1 non è possibile utiizzare l'attributo target per far aprire il link un una nuova finesta (target="_blank").

Sul luogo in cui sia più corretto far aprire i link esterni c'è una diatriba infinita, ma non è questa la sede per approfondire il discorso. Io, da navigatore, trovo più comodo che i collegamenti esterni si aprano in finestre nuove, tant'è che quando clicco ho sempre il dito premuto su Shift (spesso, per la gioia di Windows, anche per aprire i link interni, così da avere contemporaneamente tante finestrelle aperte).

Ultimo aggiornamento ( martedý 28 febbraio 2006 )
Leggi l'intero articolo

Pagerank corrente e previsto

Stampa E-mail

Siamo molto vicini ad un aggiornamento del Pr di Google e in rete spuntano dappertutto i tools per il calcolo del Pr attuale o previsto. Ve ne propongo alcuni:

Ultimo aggiornamento ( mercoledý 22 febbraio 2006 )
Leggi l'intero articolo

Ricerca rapida su Google

Stampa E-mail

Google offre una pagina di ricerca che permette di risparmiare molto tempo quando si tratta di fare dei controlli nelle serp.

Ultimo aggiornamento ( venerdý 10 marzo 2006 )
Leggi l'intero articolo

Loghi Google pro Italia

Stampa E-mail
Una piccola collezione di loghi che Google ha dedicato all'Italia. Sono soprattutto loghi che descrivono le specialità delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006.
Ultimo aggiornamento ( sabato 02 giugno 2007 )
Leggi l'intero articolo

Mascherare i link esterni con RedirectMatch

Stampa E-mail

Qualcuno avrà notato che in questo periodo scrivo spesso - praticamente solo - articoli sul file .htaccess. Il fatto è che, adesso che ho cominciato a conoscerlo meglio, lo trovo sempre più utile e non riesco più a farne a meno. Chi come me conosce poco o nulla di php, con qualche regoletta per l'Apache risolve un sacco di problemi.

Ieri mi chiedevo se ci fosse un sistema semplice per nascondere agli spider dei motori di ricerca gli outbond link (i link verso siti esterni). Per la sezione "Link" - in questo momento non ancora attiva - il cms passa gli url via parametro con il php. Invece per le altre pagine non ho a disposizione un sistema analogo. Se volevo scrivere un link esterno (a meno che non avessi inserito per ogni link il tag rel="nofollow",  molto scomodo per chi come me usa un editor online che non supporta quest'attributo), il bot l'avrebbe seguito e gli avrebbe passato un pò del mio Page Rank.

Ultimo aggiornamento ( sabato 11 marzo 2006 )
Leggi l'intero articolo
<< Inizio < Prec 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>

Risultati 46 - 54 di 65

Home arrow Mambo cms

 I Feed RSS di miniDesign

In evidenza
Il file htaccess
Tutorial mappa Google
Ultime notizie
Le pi¨ lette
Ricerca rapida