Mambo cms

Bitmap font piccolissimi

Stampa E-mail

Il carattere più piccolo del webHo cercato in giro il font più piccolo in assoluto e penso di essere riuscito a trovarlo. Il font si chiama Silkscreen e permette di creare delle scritte davvero molto piccole. Oltre alla versione "normale" ne esistono anche una "grassetto" ed "expanded". L'autore fornisce versioni per Windows, Mac e Linux.

Ultimo aggiornamento ( lunedì 22 gennaio 2007 )
Leggi l'intero articolo

Icone web 2.0. Un tutorial per creare simpatici badge

Stampa E-mail

iconeIn passato mi è capitato di dover creare delle icone tipo badge, che poi non ho avuto occasione di utilizzare. Così ho deciso di scrivere questa piccola guida. Spero che piacciano. A lato è mostrato il risultato finale. Per i colori del tutorial ho scelto una scala di grigi, ma è semplicissimo personalizzarli.

N.B.: Le dimensioni usate nell'esempio sono molto grandi. Per l'uso pratico è consigliabile quanto meno dimezzarle

Ultimo aggiornamento ( lunedì 22 gennaio 2007 )
Leggi l'intero articolo

Pubblicità per studi legali e professionali

Stampa E-mail

Oggi anche i liberi professionisti (tutti gli iscritti agli ordini ed ai collegi professionali, per un totale di circa due milioni di professionisti) potranno farsi pubblicità.

Il decreto Bersani, nelle perseguimento delle finalità di liberalizzazione di alcuni settori produttivi, tra le altre, ha cose abolito:

il divieto, anche parziale, di pubblicizzare i titoli e le specializzazioni professionali, le caratteristiche del servizio offerto e il prezzo delle prestazioni;

Discuti di questo articolo sul forum. (0 posts)

Ultimo aggiornamento ( lunedì 22 gennaio 2007 )
Leggi l'intero articolo

Meta tag e motori di ricerca

Stampa E-mail

Ogni tanto mi capita di dare un'occhiata all'html dei siti che visito e, con stupore, noto che esistono ancora siti - anche famosi - che ricorrono al keywords stuffing. Lo stuffing è la pratica di "imbottire" i meta - in particolare il meta "keywords" - di parole o frasi, nell'intento di migliorare il posizionamento.

Ultimo aggiornamento ( mercoledì 13 dicembre 2006 )
Leggi l'intero articolo

Come proteggere le directory con htpasswd

Stampa E-mail

Sui server Apache possiamo proteggere una cartella con una password, limitando l'accesso alla directory riservata attraverso i file .htaccess e .htpasswd. E' un sistema molto sicuro che può essere usato per condividere file o informazioni con pochi amici, precludendo l'accesso a tutti gli altri.

Innanzitutto è necessario assicurarsi di avere un accesso ftp e i permessi per modificare i file .htaccess e .htpasswd. Si possono fare delle prove anche sul proprio pc, se si ha a disposizione un server - come Xampp, Easyphp, o Phpdev - installato in locale.

Ho sintetizzato molto l'argomento, ma in fondo ho indicato dei link a tutorial in italiano e in inglese. 

Ultimo aggiornamento ( martedì 29 agosto 2006 )
Leggi l'intero articolo
<< Inizio < Prec 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>

Risultati 28 - 36 di 65

Home arrow Mambo cms

 I Feed RSS di miniDesign

In evidenza
Il file htaccess
Tutorial mappa Google
Ultime notizie
Le più lette
Ricerca rapida