Mambo cms

Quanto vale il mio sito

Stampa E-mail

Come si fa a calcolare il valore di un sito o di un blog? Si potrebbe tener conto di decine di fattori quali l'età, la qualità e la quantità di contenuti, il numero di accessi, l'interazione degli utenti, la presenza e il numero degli iscritti ai servizi (forum, newsletter, rss, ecc.), il posizionamento nei motori di ricerca, il numero e la qualità degli inbound link, dei costi e così via. Certo si tratta di un'analisi molto complessa che solo persone competenti possono realizzare.

Ma qualcuno ha ben pensato di inventare dei tool che facciano automaticamente il lavoro. Certo non saranno il massimo dell'affidabilità, ma è divertente provarli.

Ultimo aggiornamento ( lunedý 12 marzo 2007 )
Leggi l'intero articolo

Inserire una Google map e un campo di ricerca nel sito

Stampa E-mail

Creare una mappa sfruttando le API di Google è davvero molto semplice, richiede pochissimo sforzo e nessuna conoscenza di javascript. Esistono tante guide in rete ma probabilmente la più chiara è quella ufficiale . Cercherò di riassumere i principali passaggi per ottenere questo risultato.

Ultimo aggiornamento ( mercoledý 30 maggio 2007 )
Leggi l'intero articolo

doretta82... non Ŕ mica una novitÓ

Stampa E-mail

Doretta82 è frutto di una campagna di marketing della Microsoft, che ha creato un robot di ricerca per Windows Live Messenger e gli ha dato sembianze "umane". Inizialmente la ragazza virtuale parlava solo inglese e si chiamava Spleak. Poi è stata creata la versione italiana, doretta82 appunto.

Per interagire con Doretta basta aggiungere il suo indirizzo email (doretta82@live.it) al proprio Messenger e contattarla. Subito si presenterà e avvierà la conversazione.

Al robot è stato dedicato anche un sito in italiano e ho già letto un paio di articoli che decantano l'originalità e la simpatia della trovata.

Ultimo aggiornamento ( lunedý 26 febbraio 2007 )
Leggi l'intero articolo

Leggere i feed rss con outlook express

Stampa E-mail

Essere aggiornati su una determinata materia può richiede la consultazione di fonti di tipo diverso (newsgroup, mailing list, feed rss), e saltare da un sito all'altro o da un applicazione all'altra può determinare notevoli perdite di tempo.

Per la lettura della posta e dei newsgroup io utilizzo Outlook Express, il che farà storcere il naso a molti, ma alcune abitudini sono difficili da cambiare e io sono un tipo "molto abitudinario". Così ho dopo aver provato alcuni feed reader, desktop ed on-line, sono approdato alla soluzione.

Ultimo aggiornamento ( domenica 21 gennaio 2007 )
Leggi l'intero articolo

miniDesign upgrade

Stampa E-mail

In questi giorni sto dando dato una ripulita ed una rinfrescata a questo sito che ha da poco compiuto un anno. Inizialmente avevo preso il dominio soprattutto per fare dei test, poi ho creato una grafica carina, i test hanno cominciato a produrre buoni frutti, le pagine sembrano essere simpatiche a Google e così mi sono affezionato. Tanto che stavo pensando di ampliarlo.

Ultimo aggiornamento ( lunedý 22 gennaio 2007 )
Leggi l'intero articolo
<< Inizio < Prec 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>

Risultati 19 - 27 di 65

Home arrow Mambo cms

 I Feed RSS di miniDesign

In evidenza
Il file htaccess
Tutorial mappa Google
Ultime notizie
Le pi¨ lette
Ricerca rapida