Cms

Il file .htaccess del cms Mambo

Stampa E-mail

Una piccola spiegazione del file .htaccess di Mambo (e Joomla!).
L'uso del file .htaccess è necessario affinchè funzioni il supporto SEF, che può essere attivato dalla configurazione globale. In parole povere il sitema SEF ci consente di riscrivere gli url, in modo da favorire l'indicizzazione delle pagine sui motori di ricerca.

Ultimo aggiornamento ( venerdý 24 marzo 2006 )
Leggi l'intero articolo

Cos'Ŕ joomla

Stampa E-mail

Una delle frasi di ricerca che porta visitatori a questo sito è "cos'è joomla". Questo può essere uno dei casi utili a giustificare la tesi di chi sostene che i motori di ricerca siano esseri pensanti.  Si perché il visitatore atterra su una pagina che descrive cos'è Mambo.

Cosa c'entra? 

Io non uso Joomla!, ho avuto giusto il tempo di provarlo, ma ho seguito le vicissitudini che hanno portato alla sua nascita.

Ultimo aggiornamento ( domenica 05 febbraio 2006 )
Leggi l'intero articolo

Componente directory per Mambo e Joomla!

Stampa E-mail

Una delle pecche del cms Mambo e Joomla! è la mancanza di un componente per directory, per liste. Certo ne esistono di commerciali, ma non free, gratuiti. Per rimediare a ciò si potrebbero usare componenti creati per altri scopi, opportunamente modificati.

Ultimo aggiornamento ( giovedý 02 febbraio 2006 )
Leggi l'intero articolo

Remo_sef! N¨ov˛ C˛mponŔnte (Sef): per MÓmb˛?

Stampa E-mail

No, non mi sono ammattito. Il titolo è volutamente "strambo". Grazie ad una segnalazione di Mac sul forum italiano di mamboserver.com sto provando, proprio su questo sito, il componente RemoSEF, che trasforma l'url generato dal Sef di mambo. Esso sostituisce alle parole e ai numeri di default, il titolo della sezione, della categoria e della pagina linkata.

Ultimo aggiornamento ( venerdý 24 marzo 2006 )
Leggi l'intero articolo

Mambo cms e seo

Stampa E-mail

Mambo logoMambo è uno dei cms più completi, ma non per questo possiamo consideralo perfetto. Tante sono le modifiche che si possono realizzare per migliorarlo e adeguarlo alle nostre esigenze.

Uno dei problemi più importanti da affrontare nel momento in cui si progetta un sito è quello del posizionamento sui motori di ricerca. Cerchiamo di analizzare le opzioni di Mambo che possiamo sfruttare ai fini del posizionamento e cosa fare per migliorarle. Vorrei però premettere che non sono un seo, e quanto scriverò è solo frutto della mia esperienza e di qualche lettura. Le critiche costruttive sono ben accette.

Anzi, sono gradite segnalazioni di componenti o di “aggiustamenti” non indicati in questa guida.

Ho preso come riferimento un sito fatto con Mambo 4.5.2.3 con pannello di amministrazione in inglese.

Ultimo aggiornamento ( lunedý 27 marzo 2006 )
Leggi l'intero articolo
<< Inizio < Prec 1 2 Succ. > Fine >>

Risultati 10 - 15 di 15

Home arrow Cms

 I Feed RSS di miniDesign

In evidenza
Il file htaccess
Tutorial mappa Google
Ultime notizie
Le pi¨ lette
Ricerca rapida