Loghi web 2.0

Stampa E-mail

Uno showcase, un contest e dei generatori online

Lo showcase

Il sito Smashing magazine ha presentato una raccolta di 58 loghi stile Web 2.0. Cosa li accumuni nella categoria web 2.0 non saprei dirlo. Nella maggior parte dei casi si tratta di loghi costituiti da una parola o una frase a cui si aggiunge un icona. Alcuni di essi sono completamente "piatti", alcuni hanno una sfumatura. Allo stesso modo alcune icone sono piatte, altre in rilievo. Alcuni hanno i caratteri ravvicinati, altri distanziati. Alcuni presentano la scritta "beta" (che fa tanto "web 2.0"), altri no. Si tratta comunque di lavori molto belli.

Il contest

Sullo stesso sito è stata aperta una gara per la creazione di un logo. Forse non a caso poco prima avevano fatto ricerche e scritto quel post di cui sopra, che può essere fonte di ispirazione. La gara termina il 31 Marzo e al vincitore sarà assegnato un hard disk esterno della capacità di 250 Giga.

Nei commenti all'articolo è stato riproposto il solito problema che ricorre nel caso di contest grafici. L'organizzatore ne trae grosso vantaggio. Anzitutto riceve gratis decine (o centinaia) di lavori e può scegliere quello che più gli garba. Inoltre tutta l'operazione gli costa meno di quello che spenderebbe rivolgendosi a dei professionisti (in questo caso il premio vale circa 120 Dollari). Maggiori dettagli sul sito dell'associazione professionale delle arti grafiche.

Generatori di loghi

Davvero simpatico è il tool creato sul sito h-master.net, che permette la generazione di un logo stile web 2.0. Il risultato non è per niente male.

Molto somigliante è l'altro tool offerto da web2.0stylr.com che consente una maggiore personalizzazione, ma sembra produrre risultati meno belli.

Discuti di questo articolo sul forum. (1 posts)

Ultimo aggiornamento ( venerdė 23 marzo 2007 )

Home arrow Webdesign arrow Loghi web 2.0

 I Feed RSS di miniDesign

In evidenza
Il file htaccess
Tutorial mappa Google
Ultime notizie
Le pių lette
Ricerca rapida